L'Algeria rifiuta ad un gruppo di deputati belghi l'accesso ai campi di Tindouf
Deputato belga: Poiché non ci lasciano partire, si nasconde qualcosa
L'Algeria ha rifiutato ad un gruppo di deputati belghi di accedere ai campi di Tindouf per indagare sui bambini sahraoui deportati a Cuba, annunciato nella notizia di mercoledì presso uno dei membri di questa delegazione.
" Un gruppo di deputati belgi ha richiesto l'autorizzazione di andare nei campi di Tindouf per incontrare questi bambini, ma purtroppo si non ha ottenuto questa autorizzazione" , ha affidato alla MAP Gisèle Mandaila, deputato al Parlamento di Bruxelles.
Ha rilevato che questo rifiuto prova che le autorità algerine ed il " Polisario" " nascondono qualcosa " sulla situazione spiacevole di questi bambini innocenti che sono inviati a Cuba per subire un indottrinamento.
" Poiché non ci lasciano partire, si nasconde qualcosa " , ha affermato quest'ex-segretario di Stato belga caricata della famiglia e delle persone minorate.
La Sig.ra Mandaila ha d'altra parte denunciato i tentativi di " smantellamento" dello Stato marocchino e di altri stati africani, sotto copertura del " diritto all'independenza".
La situazione dei bambini sahraoui deportati a Cuba è presente in forza alla FSM di Dakar dove il collettivo associativo " internazionale; Almohagir" , basato a Parigi, ha lanciato un appello per il loro ritorno " immediato" alla madre-patria, il Marocco.
Da parte sua, l'Associazione sahraoui di solidarietà per il progetto d'autonomia e di sviluppo duraturo, si è elevata in un comunicato contro la deportazione di questi bambini a Cuba dove fanno l'oggetto di un " brutto" indottrinamento ideologico e di un "malevolo" lavaggio di cervello " per fare combattenti anti-marocchini".
Fonti:
Il portale politico del Sahara occidentale:
www.corcas.com
www.sahara-online.net
Il portale della cultura hassani:
www.sahara-culture.com
Il portale dello sviluppo economico nelle regione del sahara occidentale:
www.sahara-developpement.com
Il portale dello sviluppo sociale nelle regione del sahara occidentale:
www.sahara-social.com
Il portale delle città del sahara occidentale:
www.sahara-villes.com