mercoledì 23 febbraio 2011

L'Algeria rifiuta ad un gruppo di deputati belghi l'accesso ai campi di Tindouf

 
 
 
L'Algeria rifiuta ad un gruppo di deputati belghi l'accesso ai campi di Tindouf


   

 Deputato belga: Poiché non ci lasciano partire, si nasconde qualcosa

L'Algeria ha rifiutato ad un gruppo di deputati belghi di accedere ai campi di Tindouf per indagare sui bambini sahraoui deportati a Cuba, annunciato nella notizia di mercoledì presso uno dei membri di questa delegazione.


" Un gruppo di deputati belgi ha richiesto l'autorizzazione di andare nei campi di Tindouf per incontrare questi bambini, ma purtroppo si non ha ottenuto questa autorizzazione" , ha affidato alla MAP Gisèle Mandaila, deputato al Parlamento di Bruxelles.

 Ha rilevato che questo rifiuto prova che le autorità algerine ed il " Polisario" " nascondono qualcosa " sulla situazione spiacevole di questi bambini innocenti che sono inviati a Cuba per subire un indottrinamento.

" Poiché non ci lasciano partire, si nasconde qualcosa " , ha affermato quest'ex-segretario di Stato belga caricata della famiglia e delle persone minorate.

La Sig.ra Mandaila ha d'altra parte denunciato i tentativi di " smantellamento" dello Stato marocchino e di altri stati africani, sotto copertura del " diritto all'independenza".

La situazione dei bambini sahraoui deportati a Cuba è presente in forza alla FSM di Dakar dove il collettivo associativo " internazionale; Almohagir" , basato a Parigi, ha lanciato un appello per il loro ritorno " immediato" alla madre-patria, il Marocco.

Da parte sua, l'Associazione sahraoui di solidarietà per il progetto d'autonomia e di sviluppo duraturo, si è elevata in un comunicato contro la deportazione di questi bambini a Cuba dove fanno l'oggetto di un " brutto" indottrinamento ideologico e di un "malevolo" lavaggio di cervello " per fare combattenti anti-marocchini".




Fonti:


 Il portale politico del Sahara occidentale:
 www.corcas.com
Il portale del Sahara occidentale:
www.sahara-online.net
 Il portale della cultura hassani:
www.sahara-culture.com
Il portale dello sviluppo economico nelle regione del sahara occidentale:
www.sahara-developpement.com
Il portale dello sviluppo sociale nelle regione del sahara occidentale:
www.sahara-social.com
Il portale delle città del sahara occidentale:
www.sahara-villes.com