lunedì 3 novembre 2008

Arrivo a Agadir della grande incursione Tangeri-Laguira










Arrivo a Agadir della grande incursione Tangeri-Laguira

La grande incursione Tanja-Lagouira, organizzata dall'Agenzia Sahara apertura, all'occasione del 33esimo anniversario del Marche Verte sotto i segni dell'Amicizia, dell'Umanità e della scoperta dell'Investimento, è arrivato domenica a 01:00 a Agadir.

Parti sabato mattina di Tangeri, i partecipanti a questa prima edizione, al numero di più di cinquanta, sono passati nel corso di questa prima tappa da parte di Rabat, Casablanca e Marrakech.

Dovranno ricongiungere nella mattina di domenica Guelmim via Tiznit prima di proseguire lunedì il loro viaggio verso Laayoune e martedì verso Dakhla dove la loro avventura dovrà portarli al passaggio a Boujdour, Lagouira e di altre località nelle province del sud (Foum Labouir, Tawarta, dune blanche, Mhiriz, Jorf Lahmam ecc).

Secondo gli organizzatori, tutto è stato previsto per fare questo viaggio un momento di rilassamento e di svago ed un'esperienza umana unica, poiché questa incursione, riservata ad ogni persona che possiede un veicolo 4x4, non si limita ai paesaggi naturali (dune, spiagge, oasi), ma prevede anche la visita di monumenti e località storici.

Lo sport è anche al programma con la partecipazione al trofeo di Dakhla di Surf casting e l'iniziazione alla pratica degli sport di scivola fra cui il kite suf, la vela, il canoe-kayak e lo sci nautico.

Oltre alla dimensione scoperta ed umanitaria, con azioni sociali benefiche programmate nel corso del tragitto (circoncision di bambini privati, distribuzione di abiti, creazione di attività commerciali a profitto dei minorati), questa manifestazione hanno anche un aspetto economico e professionale.

Così, la scoperta delle opportunità d'affari e possibilità di investimento nelle tre regioni del sud, cioè Guelmim-Es Smara, Laâyoune-Boujdour-Sakia El Hamra ed Oued Eddahab-Lagouira, sono anche al frammento.




Fonti:

Il portale politico del Sahara occidentale:
www.corcas.com

Il portale del Sahara occidentale:
www.sahara-online.net

Il portale della cultura hassani:
www.sahara-culture.com

Il portale dello sviluppo economico nelle regione del sahara occidentale:
www.sahara-developpement.com

Il portale dello sviluppo sociale nella regione del sahara occidentale:
www.sahara-social.com

Il portale delle città del sahara occidentale:
www.sahara-villes.com

Nessun commento: