giovedì 4 dicembre 2008
Il Perù afferma il suo sostegno all'iniziativa marocchina d'autonomia (presidente del congresso)
Il Perù afferma il suo sostegno all'iniziativa marocchina d'autonomia (presidente del congresso) 04/12/2008
Il Perù ha affermato il suo sostegno all'iniziativa marocchina d'autonomia per la regione del Sahara, sottolineando che la proposta di SM Re Mohammed VI privilegia il dialogo e la ricerca di un'uscita amichevole.
" Il Perù ha già fermato la sua posizione" a riguardo della questione del Sahara, " sostenendo la soluzione proposta dalla sua maestà il re, che privilegia il dialogo e la ricerca di un'uscita amicale" , ha dichiarato il presidente del congresso péruvien, il sig. Javier Velasquez Quesquen.
Esprimendosi, martedì, allora di una cerimonia in onore dell'ambasciatore del regno, il sig. Abderrahim Mohandis, all'occasione della fine della sua missione a Lima, il presidente del congresso peruviano ha " auspicato pace e prosperità al popolo marocchino ed alla sua maestà il re Mohammed VI" , sottolineando in questa occasione l'importanza della " visita storica" del sovrano in Perù nel novembre 2004.
" Questa visita resta incisa nella memoria collettiva del popolo peruviano" , ha affermato il Sig. Velasquez Quesquen, aggiungendo che il Perù " segue attentamente il progresso e lo sviluppo" realizzati in Marocco sotto la condotta del sovrano.
L'ambasciatore del Marocco a Lima è stato decorato della medaglia d'Onore di grande ufficiale del congresso della repubblica, in riconoscimento per il suo contributo al rafforzamento dei legami d'amicizia e di cooperazione tra il Perù ed il Marocco.
La cerimonia si è svolta alla sede del congresso in presenza del presidente della Commissione per le relazioni estere del congresso, il sig. Santiago Fujimori, del presidente della lega d'amicizia parlamentare Perù-Marocco, il Sig. splende Gonzales Posada, del Direttore generale del dipartimento Africa e Vicino-Oriente al ministero degli esteri, il sig. Alberto Galvez e di molti membri del Congresso.
Fonti:
Il portale politico del Sahara occidentale:
www.corcas.com
Il portale del Sahara occidentale:
www.sahara-online.net
Il portale della cultura hassani:
www.sahara-culture.com
Il portale dello sviluppo economico nelle regione del sahara occidentale:
www.sahara-developpement.com
Il portale dello sviluppo sociale nella regione del sahara occidentale:
www.sahara-social.com
Il portale delle città del sahara occidentale:
www.sahara-villes.com
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento