giovedì 15 luglio 2010

Il Presidente del Corcas ha avuto un colloquio con il presidente dell'ONG britannica" Freedom for All"










Il Presidente del Corcas ha avuto un colloquio con il presidente dell'ONG britannica" Freedom for All"



06/07/2010





Il presidente dell'ONG britannica " Freedom for All" , La signora Tanya Warburg, ha sottolineato, lunedì a Rabat, che l'iniziativa marocchina d'autonomia è una soluzione adatta per risolvere il conflitto del Sahara.



In una dichiarazione alla stampa, all'uscita di un'intervista con il presidente del Consiglio reale consultivo per gli affari sahariani (CORCAS), il sig. Khalihenna Ould Errachid, la signora Warburg ha segnalato che questo progetto permetterà alle popolazioni sequestrate nei campi di Tindouf di raggiungere le loro famiglie in Marocco.



Ha anche sottolineato che la sua intervista con il sig. Ould Errachid gli ha permesso di essere al fatto della realtà al Sahara e del contenuto del progetto d'autonomia nelle province del sud proposto dal regno per trovare una soluzione definitiva a questo conflitto.



Il presidente dell'ONG britannica, d'altra parte, ha sottolineato che ha preso conoscenza, in occasione di quest'intervista, della composizione e delle missioni del CORCAS, che esprime la sua ammirazione per il ruolo svolto dal Consiglio che contribuisce alla realizzazione dello sviluppo economico e sociale delle province del sud.



Fonti:

Il portale politico del Sahara occidentale:

www.corcas.com



Il portale del Sahara occidentale:

www.sahara-online.net

Il portale della cultura hassani:

www.sahara-culture.com

Il portale dello sviluppo economico nelle regione del sahara occidentale:

www.sahara-developpement.com

Il portale dello sviluppo sociale nella regione del sahara occidentale:

www.sahara-social.com

Il portale delle città del sahara occidentale:

www.sahara-villes.com






Nessun commento: