mercoledì 15 ottobre 2008
" " Sahara è vicino" " , Tema della prima colonia di vacanze internazionale organizzata a Laayoune
" " Sahara è vicino" " è il tema della prima colonia di vacanze internazionale nelle province del Sud organizzata fino al 13 agosto a 20 km di Lâayoune, all'iniziativa della tribuna delle alternative Marocco e dei scouts spagnoli cattolici.
Prendono parte a questa colonia di vacanze quasi 60 giovani in provenienza dalle varie regioni della Spagna, oltre ai figli dei membri alla tribuna delle alternative Marocco nelle province del sud.
In una dichiarazione alla stampa, il presidente della tribuna, il sig. El Bachir Dkhil, ha segnalato che l'organizzazione di questa colonia mira principalmente a stabilire ponti di comunicazione, tessere legami d'amicizia tra i partecipanti ed informare la gioventù spagnola sulla dinamica di sviluppo che conoscono le province del sud, " " lontano da tutte le voci trasportate dai nemici dell'integrità territoriale del paese" ".
Questa colonia, ha aggiunto, costituisce un'occasione di favorire l'armonia e gli scambi di idee e di esperienze nei settori culturali, sociali e religiosi tra i partecipanti spagnoli ed i figli delle province del sud ed ancorare i valori di tolleranza e di classe.
Oltre ad un insieme di attività culturali e di svaghi, il programma di questa manifestazione prevede l'organizzazione sabato a Laâyoune, in coordinamento con il consiglio locale dei oulémas di Lâayoune, di un congresso sull'alleanza delle civilizzazioni.
Il programma comprende anche visite nella regione così che un'escursione alla riserva " " Naila" " situata a 220 km della città di Lâayoune. (MAP).
Fonti:
Il portale politico del Sahara occidentale:
www.corcas.com
Il portale del Sahara occidentale:
www.sahara-online.net
Il portale della cultura hassani:
www.sahara-culture.com
Il portale dello sviluppo economico nelle regione del sahara occidentale:
www.sahara-developpement.com
Il portale dello sviluppo sociale nella regione del sahara occidentale:
www.sahara-social.com
Il portale delle città del sahara occidentale:
www.sahara-villes.com
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento